Questo modulo contiene un'interfaccia alle funzioni definite dallo standard IEEE 1003.1 (POSIX.1) che non sono accessibili in altro modo. Ad esempio lo standard POSIX.1 definisce le funzioni open(), read(), write() e close() che tradizionalmente sono parte di PHP 3 da lungo tempo. Altre funzioni più specifiche del sistema operativo non sono disponibili, e quindi con questo modulo si cerca di porre rimedio a questa mancanza dando un facile accesso a queste funzioni.
Con le funzioni POSIX si possono ricavare informazioni sensibili tipo posix_getpwnam() e simili. Nessuna delle funzioni POSIX esegue alcun tipo di controllo di accesso quando è abilitata la modalità sicura. Pertanto è vivamente consigliato di disabilitare l'estensione POSIX (impostare --disable-posix nella linea di configurazione) se si opera con la modalità sicura.
Nota: Questa estensione non è disponibile sulle piattaforme Windows.
Le funzioni POSIX sono abilitate per default. Si possono disabilitare con --disable-posix.
Queste costanti sono definite da questa estensione e sono disponibili solo se l'estensione è stata compilata nel PHP o se è stata caricata dinamicamente a runtime.
Nota: These constants are available since PHP 5.1.0. Please also note that some of them may not be available in your system.
Potrebbe essere interessante anche la sezione Funzioni per il controllo dei processi.