Selezionare più tabelle
Selezionate un'area rettangolare
Tenendo premuto il pulsante del mouse trascinatelo da un angolo all'angolo diagonalmente opposto dell'area.
Contrassegnate una singola cella
Procedete in uno dei seguenti modi:
-
Fate clic, quindi premete Maiusc+clic sulla cella.
-
Tenendo premuto il pulsante del mouse, trascinate per selezionare un'area di due celle e senza rilasciare il pulsante trascinate all'indietro tornando sulla prima cella. Rilasciate ora il pulsante del mouse. Potete ora spostare la singola cella mediante la funzione Drag&Drop.
Selezionare più celle non vicine
Procedete in uno dei seguenti modi:
-
Selezionate almeno una cella. Tenendo premuto il tasto ComandoCtrl, fate clic su ciascuna cella aggiuntiva.
-
Fate clic nell'area STD / EXT / AGG nella barra di stato finché non mostra AGG. Ora fate clic sulla cella che volete selezionare.
Cambiare il modo di selezione
Nella barra di stato, fate clic sulla casella che visualizza le indicazioni STD / EST / AGG per cambiare il modo di selezione:
Contenuto di campo |
Effetto al clic del mouse |
STD |
Un clic del mouse seleziona la cella su cui si trova il cursore. Deseleziona tutte le celle selezionate. |
EST |
Un clic del mouse seleziona un'area rettangolare a partire dalla cella attiva fino alla cella su cui avete fatto clic. Oppure premete Maiusc+clic su una cella. |
RIS |
Un clic del mouse all'interno di una cella la aggiunge alle celle già selezionate. Un clic del mouse all'interno di una cella selezionata la deseleziona. In alternativa, comandoCtrl-facendo clic sulle celle. |